ROBERTOPAOLASSO/ Maggio 9, 2019/ Build Your Brand/ 0 comments

Roberto Paolasso

Roberto Paolasso

Sito Web: L’importanza di averlo per il tuo business

Sito Web: L'importanza di averlo per il tuo business

Che tu sia una grande o piccola azienda ricordati che il sito web fa parte di una buona strategia di marketing  approfondiamo l’argomento…

Sai perché molte aziende non hanno siti web?

In questa era digitale moderna, diamo per scontato che tutti sappiamo quanto sia importante un sito web per un’ azienda.

Ma in realtà sto per dirvi qualcosa di veramente inaspettato: è sorprendente il numero di aziende che non hanno un sito web e che non ne conoscano l’importanza.

Qualsiasi azienda che non dispone di un sito web dal design professionale si perde su un potente strumento di marketing.

Fateci caso!

Riflettiamo insieme:

Quanti prima di acquistare un prodotto o un servizio utilizzano come me un computer, un tablet/smartphone per cercare recensioni su un prodotto/servizio o su una determinata azienda prima dell’acquisto?

Sai quante aziende rischiano di perdere potenziali clienti solo perché non hanno un sito web?

Anche se non stai pianificando di vendere i tuoi prodotti o servizi online, è comunque probabile che effettui ricerche di aziende nella tua zona che vendono ciò di cui tu hai bisogno.

Sito Web: L'importanza di averlo per il tuo business

Un sito Web è importante perché ti aiuta a stabilire la credibilità come azienda.

Senza un sito Web, i potenziali clienti penseranno che la tua sia una realtà imprenditoriale priva di valore.

Un sito Web non solo ti darà credibilità, ma può aiutarti a costruire un’immagine efficace, potenziando il Brand.

Ecco perché è di fondamentale importanza avere un proprio sito attraverso il quale farti conoscere sia che tu sia una piccola impresa che una grande realtà aziendale.

Risultare nelle prime pagine di Google affianco a grandi multinazionali, ti darà la possibilità di guadagnare con i tuoi prodotti o servizi parte del loro traffico, aumentando così i tuoi fatturati.

 

 

Sai perché molte aziende non hanno siti web?

Ci sono ancora molte aziende che non hanno un portale digitale  e una delle ragioni per cui ci rinunciano e perché  pensano che siano troppo costosi. 

Ti sorprenderò dicendoti che un sito web può essere costruito senza spendere esorbitanti cifre. 

Non hai bisogno di un sito performante  di diecimila pagine per la tua attività, solo un semplice portale o blog che racconta alle persone della tua azienda, prodotti, servizi e dettagli di contatto.

Alcuni dati:

Internet ha cambiato il modo in cui i consumatori trovano e condividono le informazioni.

Il mondo online si sta espandendo a un ritmo veloce e non mostra segni di rallentamento.

Con oltre 2,2 miliardi di persone online il Web è il luogo in cui deve essere la tua attività, se stai cercando un pubblico, più clienti o persone da influenzare aumentare così i tuoi fatturati, fidelizzando sempre più i tuoi clienti.

5 ragioni per capire l’importanza di avere un sito web:

  1. 80% – 85% di persone cercano attività commerciali locali online

Le persone vogliono risultati immediati quando cercano servizi o prodotti, invece di andare in posti, le persone vanno online e la cercano. 

Molti risultati di visualizzazione dei motori di ricerca consentono ai potenziali clienti di vedere ciò che stanno cercando.

  1. Utilizzare come strategia di marketing

Avere un sito Web non significa semplicemente mostrare ciò che offri, è parte della strategia di marketing: ottieni un’esposizione online allo stesso tempo in cui commercializzi il tuo marchio, i tuoi prodotti e servizi.

  1. Convenienza per clienti e potenziali clienti

Quando un cliente abituale chiede qualcosa su ciò che offri, non ha bisogno di correre al tuo negozio o chiamare (e sufficiente raggiungerti tramite il modulo contatti e se ha bisogno di assistenza, può a colpo d’occhio trovare il numero), basta andare sul tuo sito web e cercare i servizi o i prodotti che hanno voglio acquistare.

  1. Il Sito Web Funziona 24h su 24, 7 giorni sul 7

Come sappiamo quando hai un sito web che non chiude, ed è aperto 24 ore su 24  7 giorni su 7, i potenziali clienti o clienti stessi, anche se sono arrivati ​​a casa a mezzanotte, potranno entrare nel tuo sito internet ed  effettuare i loro ordini. Un po’ come avere il tuo negozio vicino, con la differenza di essere comodamente a casa seduto sul divano. 

  1. Il sito Web ti permette connessioni che raggiungono più persone

Ci sono più di 200 milioni di persone che cercano online, questo dimostra che la tua azienda raggiungerà più persone di quanto ti aspetti. A differenza di avere un negozio locale, sei limitato al luogo in cui metti il ​​tuo negozio.

Il tuo WEBSITE in 5 minuti

Siteground: Il Miglior Hosting WordPress In Italia

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
Share this Post